Tattoo Artist VS AmmioCugggino

Vista l’affluente e crescente conoscenza del mondo della Body-Art, mi sembrava giusto esporci in merito e raccontare il nostro punto di vista.

Quello del Tatuatore è un lavoro molto sottovalutato e spesso, malgrado, associato a perditempo o persone che lo fanno come secondo lavoro o peggio giusto per “arrotondare”.. tenetevi forte, vi sto per dire qualcosa di estremamente incredibile….

il TATUATORE è un lavoro SERIO!!! è un Vero lavoro con la V maiuscola!! noi viviamo con questo lavoro e dedichiamo tutto il nostro tempo con serietà e professionalità nella tecnica e nella composizione artistica per la migliore riuscita del vostro compagno di vita!

siamo Artisti, ebbene si artisti, perché dal 2018 il tatuaggio è stato riconosciuto come Arte Contemporanea, e non si tratta più di scarabocchiare la pelle di galeotti (o criminali qualunque) ma si tratta di arte.

Ogni Artista mette del proprio e si specializza nel ramo che più sente suo e con il quale può esprimersi meglio.

Non si tratta di andare in uno studio e fare un tatuaggino così a perditempo, ma si tratta di un’opera che ha un segno indelibe sul  vostro corpo e pertanto dovete scegliere chi meglio rispecchia il vostro modo di vedere il mondo

ci sono molti modi di rappresentare o produrre arte, e il tatuaggio non è da meno, con uno studio sempre crescente ora si può avere un risultato addirittura fotografico.

Da qui nasce la differenza tra un Artista tatuatore e il tatuatore Ammiocugggino:

-per prima cosa un lavoro economico non può essere, per forza di cose, di Qualità, materiale scadente e poca competenza = lavoro economico

non si più avere un ottimo risultato senza materiale di prima scelta 😩

-ammiocugggino che lo fa come secondo lavoro, in casa o da un estetista o addirittura a domicilio, non è una persona che tratta seriamente questo lavoro, di conseguenza come può trattare seriamente la tua pelle?

ignorante tipo 1: “ma io sono stata in casa ed era bravissimo!!! era pulito , mi ha detto che ha pulito la casa e aveva i guanti!!!! e ho anche risparmiato 20 euro!!”

😂😂😂😂 Fantastico!!! vi ricordo ragazzi che in uno studio non vi dico io che ho pulito, ma l’ATS!!! perché per chi non lo sapesse, abbiamo controlli irregolari e a sorpresa, dove controllano a campione che i nostri pigmenti siano a norma, gli aghi non scaduti,  che smaltiamo i rifiuti speciali negli appositi contenitori e soprattutto, per 20 euro tu rischieresti la tua salute? io sinceramente no, ti chiedo di più… andresti mai da un dentista in casa? eh si, lo paragono a un dentista perchè abbiamo le stesse normative e lo stesso, dico lo STESSO, contatto con il sangue e i vostri fluidi corporei!! rischio infezioni altissime in un posto non adatto!!

vogliamo parlare del livello artistico? se uno è bravissimo non lo fa a tempo perso, ma lo fa seriamente, perché per crescere e migliorare serve pratica e istruzione, costante manualità… noi annualmente seguiamo corsi a numero chiuso per elevale le nostre conoscenze…

maneggiamo la vostra pelle e sicuramente non siamo specializzati in dermatologia ma studiamo per quanto ci è possibile, come ridurre al minimo le lacerazioni, come migliore la guarigione e la migliore resa a lungo termine del risultato.. insomma ci sono tante cose da dover sapere per poter fare il nostro mestiere nel migliore dei modi!

per non parlare delle infinite ora di Disegno!!

insomma devi amare il nostro lavoro per poterlo fare BENE!

 

ignorante tipo 2: “Ciao, volevo farti vedere questa stellina da ammiocugggino, mi piace tanto, pero le linee non sono proprio dritte…. me le puoi sistemare???”

Shop “Ciao, ahhhhhh…..ehhhhh bisogna valutare di coprire il tattoo.. perché se ti vado a riprendere le linee viene molto, troppo spesso per la dimensione che ha.. nel tempo poi potrebbe non essere più cosi ben definito… ti stimo di coprirlo con ipotetico soggetto…. viene grande il doppio ma hai un bel tattoo da poter sfoggiare, stimiamo il preventivo sui 100 euro…”

ignorante tipo 2: “ah…eh ma perché io insomma l’ho pagato 40… te ne posso dare solo 60?”

Shop: “😒😳.. ti sei chiesta e suppongo già risposta del perché hai pagato 40”

ignorante tipo 2: “…si vero..”

chiudo qui il racconto di questa situazione capitatami spesso..  apriremo una discussione sulle cover-up perché è un argomento molto lungo e importane da trattare 😔

l’ho accennato perché ci capita troppo spesso di fare Cover-up.. eh ragazzi un lavoro fatto su pelle nuova sarà sicuramente migliore di uno fatto come cover-up…..

abbiate cura della vostra pelle, è troppo importante per rischiare la salute!

fatemi sapere la vostra idea al riguardo 😘

 

Desiree Mel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: